Gianduja B&B

Corso Duca Degli Abruzzi, 48 10129 Torino, Italia tel. +39 345 4176248 info@giandujabnb.it

Gianduja B&B si trova in centro, in una tra le zone più eleganti e tranquille di Torino (quartiere Crocetta) e fuori dalla zona a traffico limitato ZTL.

E’ vicinissimo al Politecnico, alla GAM (Galleria d’Arte Moderna) e alle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa; dista pochi minuti dal centro storico ed è comodo ai mezzi di trasporto.

E’ la scelta ideale per chi visita la città per affari, studio o vacanza.

 

www.5t.torino.it

Siamo vicini ai principali punti d'interesse della città.

Per capire come muoversi nel modo più comodo suggeriamo di utilizzare anche questa applicazione costantemente aggiornata sul servizio di trasporto pubblico.

www.5t.torino.it

CURIOSITA'

Molti sono stati i personaggi che hanno indossato i panni di Gianduja nel periodo di carnevale simulando nella quotidianità la tradizione folcloristica. Allegro e godereccio, incarna lo stereotipo piemontese del 'galantuomo' coraggioso, assennato, incline al bene e fedele alla sua inseparabile compagna Giacometta, che lo affianca nei balli ricchi di coreografia, ma soprattutto nelle opere di carità e di partecipazione. Nella settimana che precede l'inizio della Quaresima, Gianduja visita ospizi, ricoveri, ospedali per bambini, distribuendo le tipiche caramelle rotonde e piatte, avvolte in un cartoccio esagonale, con impresso il suo profilo mai disgiunto dal tricorno delle armate piemontesi ottocentesche alle quali si deve l'Unità del Paese.